Mi sembrava contro il buoncostume che mancasse Fisica. quindi ho creato l'argomento...
Sotto Fisici!
Domande, Risposte & Aforismi..tutto qua!
Fisica
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: FisicaSalve sto x iscrivermi a fisica...ma sn indeciso tra fisica e astronomia...qlk consiglio??sn piu orientato verso fisica in quanto se nn trovassi lavoro potrei buttarmi sulla meteorologia k so offre molti piu sbocchi...anche se il mio sogno è lavorare alla NASA...
Grazie mille in anticipo
Re: FisicaAncora gerghi da bimbi minchia che storpiano l'italiano nei forum......
Da Corriere.it : "Hanno sequestrato un computer nel quale si ipotizza ci possano essere file informatici"
Re: Fisica
Bisogna ammettere pero' che il "qlk1" dell'altro post e' un capolavoro di chimera a metà tra ascii art e algoritmo di compattazione... Del resto come dice Baricco siamo invasi dai "nuovi Barbari"; tocca abituarsi ? ![]() Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla. (Seneca)
Intanto faccio presente che non si scrive "bimbo minchia" ma "bimbominkia" E poi credo sia un fatto d'abitudine, su molti forum è "d'uso" skrivere ks... l'importante è che uno sia in grado di scrivere decentemente quando ce n'è bisogno, e questo mi dà buone speranze:
(e ha pure usato un congiuntivo!) Si scherza ![]() Quanto al sogno di lavorare alla NASA è appunto un sogno, peraltro se t'interessa il settore è più da ingegneria aerospaziale che da astronomia. Purtroppo non so altro né a livello didattico né di sbocchi professionali. «Per quanto negli ultimi anni l'intelligenza artificiale abbia compiuto grandi passi avanti, siamo ancora lontani dal poter competere con la stupidità naturale.»
Capisco la frustrazione di vedere l'Italiano storpiato, ma vediamo di restare calmi (sto solo prevenendo... ).Comunque, come già detto sopra, per la NASA è più indicata una laurea in Ingegneria Aerospaziale, per quanto anche fisica e astronomia siano molto indicate. Ddirei che fra le tre discipline è più una questione di preferenze personali che altro; il resto lo faranno la tua intraprendenza ed i tuoi sogni ![]()
Non so... io resto sempre con la speranza che uno studente iscritto ad un corso di laurea serio dovrebbe curare anche la propria espressione per distinguersi dalla massa ...ma forse sono solo un sognatore...
Re: FisicaAl di là dell'espressione personale si tratta di netiquette... visto che non siamo ancora arrivati al limite del db ci possiamo permettere di scrivere le parole per esteso e non a 160caratteri per post. Questo perchè penso sia molto più "bello" e veloce leggere un post esteso e al posto di un rebus. Chiaramente si tollera qualche cmq, chr, ecc. però basta non esagerare!
![]() Elwood - Unipd.NET staff
??? ![]() «Per quanto negli ultimi anni l'intelligenza artificiale abbia compiuto grandi passi avanti, siamo ancora lontani dal poter competere con la stupidità naturale.»
Re: FisicaNon sapevo che tutti foste membri onorari dell'accademia della crusca.Cercherò di portare la mia scrittura a un livello più aulico per eguagliarvi.
![]()
caratteri! Visto che poco sopra l'avevo scritto per esteso. Iceman, non occorre elevarsi al nostro basta non abbassarsi al gergo dei 14enni. K smbr smpr k paghino a chr ![]() Elwood - Unipd.NET staff
questa me la devo ricordare! ![]() Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla. (Seneca)
Re: FisicaDa fisico che ha bazzicato sia fisici che astronomi dico: fra le due, fisica tutta la vita.
semplicemente dà possibilità in più di astronomia, senza avere nulla di meno. a meno che uno non abbia una fortissima passione specifica per l'astronomia, quindi, dovrebbe scegliere fisica. e mettiamo poi che cambi pure idea e si innamori, che so, della fisica dei plasmi ![]()
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite |

![Sorrisone :]](./images/smilies/04.gif)

basta non abbassarsi al gergo dei 14enni. K smbr smpr k paghino a chr